Merano Wine Festival: assegnati a Loison 4 WineHunter Award
Solo la costante credibilità di un forno acceso dal 1938 può mettere in luce l’autenticità di un prodotto artigianale. I premi sono stati assegnati a Panettone Agrumato, Pandoro al Caramello salato, Sbrisola al Pistacchio e Filone Pera e Spezie.
La credibilità dei dolci artigiani Loison è riconosciuta non solo dal mercato italiano e straniero che è in costante e progressiva crescita, ma anche dagli oggettivi riconoscimenti che anno dopo anno sono attribuiti a Loison come i WineHunter Award rilasciati dalla commissione del Merano Wine Festival diretta dal suo fondatore Helmuth Kœcher. Ecco quindi i prodotti premiati:
- il Panettone Agrumato, preparato con canditi di 5 agrumi (Chinotto di Savona e Mandarino tardivo di Ciaculli – presidi Slow Food – cedro, limone e arancia) e il Pandoro al Caramello salato, realizzato con crema di caramello salato 100% Made in Loison, conquistano anche quest’anno il WineHunter Award GOLD (seconda vittoria consecutiva)
- Accanto ai due pluripremiati lievitati natalizi, ecco la Sbrisola al Pistacchio, stesa a mano nello stampino e realizzata con Pistacchio Verde di Bronte DOP, e il Filone Pera e Spezie, nato dall’antica ricetta di famiglia del 1969, vincere per il secondo anno consecutivo il WineHunter Award RED.
Ecco di seguito la testimonianza degli ultimi 4 anni di riconoscimenti WineHunter Award assegnati alle specialità Loison:
2019 – Wine Hunter Award: Loison conquista 4 premi al Merano Wine Festival
2018 – Merano Wine Festival: piovono Award per Loison Pasticceri
2017 – 12 anni al Merano Wine Festival valgono ben 3 Wine Hunter Award
2016 – Merano Culinaria Award: poker di premi per Loison