fbpx

Lo Stile Sonia Design

Sonia Design è lo stile che ha sdoganato il packaging dei lievitati da ricorrenza dalle tipiche tonalità natalizie o pasquali, in favore di colori adatti tutto l’anno, perché i prodotti Loison non hanno vincoli legati a festività, consentendo sempre e dovunque il piacere di assaporarli, portando a tavola una tradizione puramente made in Italy.

Attraverso le collezioni do’ anima ai miei pensieri più profondi e cerco di trasmettere la Mia sensibilità che non mi abbandona mai in tutte le cose che creo. Fisso lo sguardo nel vuoto e sono già volata nel mio mondo dove i colori, i suoni, i profumi sono tutti in armonia dove trovo serenità, dove trovo l’amore e la dolcezza che mi aiutano a creare. Non ho ancora “ dato vita” a neppure la metà delle cose che ho visto e ho dentro, vissuto e sognato

Sonia Design Latte Loison

Arte e Cibo, un dolce legame in casa Loison

Qual è la relazione tra dolci e arte in casa Loison? Il legame del cibo con l’arte non è una novità visto che se ne parla già con Platone, e oggi a distanza di oltre 2.500 anni, i tempi sono più che idonei per ripensare alla cultura anche come strumento di valore aggiunto. Di fronte alla continua ricerca di materie prime eccellenti (Buono), alla maniacale cura del dettaglio nel packaging (Bello) e al secondo destino della confezione (Utile), Dario Loison e Sonia Pilla si sono chiesti quale altra virtù potesse accompagnare le già perfette creature di casa Loison.

Sonia Design confezioni Loison

Per le collezione GENESI Sonia Design ha voluto perpetuare lo speciale legame con il territorio e l’arte rifacendosi a due elementi architettonici del Palladio: l’arco e il capitello di ispirazione classica, o più propriamente “La Serliana”.

Li troviamo stilizzati in sequenza trasformati in una texture elegante senza essere invasiva; forma e colore si adattano perfettamente alle tonalità scelte per il fiocco che caratterizzano il gusto dei Panettoni e delle Colombe. Il tutto uniti all’armonia e all’eleganza che ha sempre contraddistinto Loison.

collezione genesi panettone loison

Collezione Genesi Panettone

collezione genesi primavera colmba loison

Collezione Genesi Colomba

Sonia Pilla

Tutte le fasi di pianificazione, progettazione, ottimizzazione del Packaging sono interamente realizzati in casa Loison da Sonia Pilla.

Una nuova cultura della qualità

La gustosa dolcezza Loison e la trasposizione dell’arte nei prodotti, sono unite oggi in un unico risultato di eleganza e bontà, espresse dallo stile Sonia Design e dalla maestria di Dario Loison: un packaging finemente realizzato che contiene l’eccellenza del gusto.