SbrisolaPistacchio
Con Pistacchio Verde di Bronte DOP e farina di mais Marano.
code 532 - 200 g - 7.05 oz

SBRISOLA PISTACCHIO

La Sbrisola Pistacchio è una rivisitazione della sbrisolona mantovana, un dolce della tradizione contadina che viene qui arricchito e reinterpretato dalla maestria artigiana di Dario Loison. Caratteristica di questa torta è la sua consistenza friabile e irresistibile, scaturita dall’unione della farina bianca di mais con il burro. L’impasto è poi impreziosito con Pistacchio Verde di Bronte, presidio Slow Food. Una selezione di ingredienti di primissima qualità che fanno di questo dolce un’eccellenza Made in Italy.

Pistacchi di Bronte
Dai terreni di Bronte nasce una varietà di pistacchio caratterizzata da un colore verde smeraldo brillante, da un profumo intenso e resinoso. Il pistacchio di Bronte si raccoglie nel mese di settembre e viene utilizzato in prodotti di pasticceria come croccanti, torroni, torte, paste e fillette.
 
Farina di Mais Marano
La farina di mais marano è ottenuta dalla macinazione del mais Marano, una varietà di mais coltivata principalmente in Italia. Ha un colore giallo intenso e un sapore robusto e aromatico. Questa farina è spesso utilizzata nella preparazione di piatti tradizionali come la polenta, ma può anche essere impiegata in varie ricette dolci e salate.