Fin dalla fine degli Anni Novanta, il riconoscimento dell’alta qualità dei prodotti Loison non viene solo dal successo di mercato italiano e estero, ma anche dall’assegnazione di numerosi premi in campo engastronomico e alimentare.
20
18
FoodCommunity Awards
Dario Loison alla 2° edizione dell’ambito premio Dario Loison vince nella categoria Food Story: “Pasticceri da tre generazioni, esporta i suoi prodotti in 55 paesi. Le università di tutto il mondo studiano il modello-Loison, connubio tra tradizione e innovazione”
20
18
Merano Wine Festival
Ben 5 “The WineHunter” assegnati a Loison: GOLD al Panettone ai Limoni, al Panettone alla Rosa e alle Nuove Veneziane alle Spezie; ROSSO, per il Panettone Nerosale al Cioccolato e Caramello salato.
20
17
Premio WineHunter
Premio WineHunter, l’ambitissimo riconoscimento dedicato all’eccellenza gastronomica italiana e straniera, è stato assegnato dalla commissione presiedut da Helmuth Köcher a tre prodotti Loison: WineHunter Award 2017 GOLD – Veneziana al Mandarino Tardivo di Ciaculli; WineHunter Award 2017 ROSSO – Panettone Noël; WineHunter Award 2017 ROSSO – Panettone al Marron Glacé
20
16
Premio Merano Culinaria Award
La commissione presieduta da Helmuth Köcher, Presidente e fondatore del Merano Wine Festival, ha assegnato ben 4 premi a Loison: PLATINUM al Panettone Mandarino Tardivo di Ciaculli, GOLD al Panettone alla Rosa novità 2016, GOLD alla Veneziana all’Amarena e Cannella, ROSSO ai Frollini al Burro
20
16
Premio Filippin
Nato nel 1998 per premiare ex allievi meritevoli che nella vita hanno raggiunto importanti traguardi in ambito professionale, Dario Loison ha ricevuto il Premio il 21 maggio 2016 presso la sede dell’Istituto a Paderno del Grappa con le seguenti motivazioni: “Per aver saputo mantenere inalterate nel tempo le qualità morali sviluppate al Filippin con uno sguardo sempre rivolto ai giovani ed alla loro crescita, sia personale che professionale. Per la passione e l’attenzione che contraddistinguono la sua produzione di pasticceria, valorizzando quotidianamente la storia ed il passato con lo sguardo ben rivolto al futuro per coglierne tutte le opportunità che può offrire. Per il suo spirito imprenditoriale e la sua lungimiranza che spesso lo fanno camminare ad una velocità tutta sua senza mai dimenticare di tendere la mano a chi fatica a tenere il suo passo”.
20
15
Migliori Si Diventa
La Regione Veneto premia l’’eccellenza delle imprese nella formazione e ha conferito alla Dolciaria Loison l’attestazione “Migliori di diventa”, iniziativa promossa allo scopo di identificare le aziende eccellenti del territorio.
20
15
Premio Coq d’Or 2015
Ambito riconoscimento della prestigiosa Guide des Gourmands francese, è stato consegnato a Dario Loison, unico italiano premiato,”per il suo irresistibile Panettone”.
20
14
Premio Slow Pack 2014
Premio Slow Pack 2014, nella categoria Filiera del packaging primario, secondario e terziario, “per la capacità di aver saputo esprimere la storia del proprio prodotto con eleganza e raffinatezza su tutte le tipologie d’imballaggio”.
20
14
Premio Impresa Significante 2014
Premio Impresa Significante 2014 perché anche Loison fa leva sul patrimonio artigianale, civile, culturale e naturale.
20
13
Gambero Rosso – Sua Eccellenza Italia
Per la passione e l’attenzione che contraddistingue la sua produzione pasticcera, vera eccellenza gastronomica italiana.
20
13
Primo Premio Golosario 2013 – Italia
“Per la categoria Dolci e prodotti da forno, primo premio per la Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli
Il Premio rappresenta un riconoscimento alla creatività italiana che sa trarre dai prodotti del territorio nuovi sviluppi. Sviluppi che nel caso di Loison portano nel mondo anche lo stile, il senso della bellezza, del design, e del gusto”.
20
09
Superior Taste Award – Belgio
Conferito per la qualità gastronomica e culinaria dal punto di vista della sensorialità e del gusto.
20
07
Premio Roma – Italia ARM – Azienda Romana Mercati
Conferito per il Panettone di Pasticceria all’Amarena, come prodotto da forno innovativo per la ricetta, nella sezione nazionale.
20
06
Premio Antonio Pigafetta per l’Internazionalizzazione – Italia
Conferito per la posizione di prestigio assunta nel corso degli anni a livello mondiale in termini di profonde relazioni economiche.
20
05
Superior Taste Award – Belgio International Taste & Quality Institute
Conferito per la qualità gastronomica e culinaria dal punto di vista della sensorialità e del gusto.
20
03
Gold Taste Award – Gran Bretagna The Guild of Fine Food Retailers
Conferito per il prodotto di alta qualità e gusto eccellente.
20
01
Goldener Preis DLG – Germania DLG Società tedesca per l’Agricoltura
Pandoro Lux allo Zabaione.
20
00
XII Premio Dino Villani – Italia Accademia Italiana della Cucina
Conferito alla Loison come azienda alimentare distintasi nel valorizzare un prodotto tradizionale
eccellente della tavola italiana.
19
98
Silbener Preis DLG – Germania DLG Società tedesca per l’Agricoltura
Panettone di Pasticceria Mandorlato – Panettone di Pasticceria Regal Cacao – Pandoro farcito allo Zabaione – Bignè allo zabaione – Cannoli alla crema.
19
97
Silbener Preis DLG – Germania DLG Società tedesca per l’Agricoltura
Panettone di Pasticceria Mandorlato.