Premi e riconoscimenti

Fin dalla fine degli Anni Novanta, il riconoscimento dell’alta qualità dei prodotti Loison non viene solo dal successo di mercato italiano e estero, ma anche dall’assegnazione di numerosi premi in campo engastronomico e alimentare.

20

21

Cribis Prime Company

Riconoscimento di massima affidabilità commerciale. Il riconoscimento è basato sul CRIBIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sulla affidabilità dell’azienda

20

21

Assegnato da ItalyPost ad aziende vicentine sane, con un rating che va da “equilibrato a ottimo”, e che nel 2019 hanno prodotto utili e il cui ebitda nella media degli ultimi tre anni è stato almeno del 3,87%.

20

21

Nell’ambito della premiazione “Taste Olymp Awards”, Dario Loison ha ricevuto 4 premi: Premio Platinum per Panettone Mandarino Tardivo di Ciacculli; Premio Gold per Panettone Nerosale; Premio Silver per Sbrisola “Pistacchio” e Tosa “Nocciola Choco”.

20

21

Nell’ambito della premiazione “The WineHunter”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 4 premi: Premio Gold per i prodotti Tosa Nocciola Caramello Salato, Tosa Cioccolato Caramello Salato, Panettone Nerosale, Panettone Pistacchio Matcha.

20

20

Nell’ambito della premiazione “The WineHunter”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 4 premi dalla commissione presieduta da Helmuth Köcher: Premio Gold per i prodotti Panettone Agrumato e Pandoro al Caramello salato; Premio Red ai prodotti Sbrisola al Pistacchio e Filone Pera e spezie.

20

19

Nell’ambito della premiazione “The WineHunter”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 4 premi dalla commissione presieduta da Helmuth Köcher: Premio Gold per i prodotti Panettone Agrumato e Pandoro al Caramello salato; Premio Red ai prodotti Sbrisola al Pistacchio e Filone Pera e spezie.

20

19

Nell’ambito della premiazione “Best Gourmet 2019” Dario Loison ha ricevuto il premio “Miglior dolce artigianale Alpe Adria 2019” per il prodotto Veneziana Cioccolato e Spezie.

20

18

Nell’ambito della premiazione “The WineHunter”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 5 premi: Premio Gold ai prodotti Panettone ai Limoni, Panettone alla Rosa e Nuove Veneziane alle Spezie; Premio Red per i prodotti Panettone Nerosale al Cioccolato e Caramello salato.

20

17

Nell’ambito della premiazione “The WineHunter”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 3 riconoscimenti dalla commissione presieduta da Helmuth Köcher: Premio Gold per il prodotto Veneziana al Mandarino Tardivo di Ciaculli; Premio Rosso per i prodotti Panettone Noël e Panettone al Marron Glacé.

20

16

Nell’ambito della premiazione “Merano Culinaria Award”, Merano Wine Festival, Dario Loison ha ricevuto 4 premi da Helmuth Köcher: Premio PLATINUM al prodotto Panettone Mandarino Tardivo di Ciaculli; Premio GOLD ai prodotti Panettone alla Rosa e Veneziana all’Amarena e Cannella,: Premio ROSSO al prodotto Frollini al Burro.

20

16

Nell’ambito del “Premio Filippin” Dario Loison ha ricevuto il premio dagli Istituti Filippin: “Per la passione e l’attenzione che contraddistinguono la sua produzione di pasticceria, valorizzando quotidianamente la storia ed il passato con lo sguardo ben rivolto al futuro per coglierne tutte le opportunità che può offrire.”.

20

15

Premio Migliori Si Diventa

Nell’ambito del premio “Migliori Si Diventa” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento dalla Regione Veneto per l’eccellenza delle imprese nella formazione, iniziativa promossa allo scopo di identificare le aziende eccellenti del territorio.

20

15

Nell’ambito del “Premio Coq d’Or 2015” conferito della prestigiosa Le Guide des Gourmands francese, Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento come unico italiano premiato “per il suo irresistibile Panettone”.

20

14

Nell’ambito del “Premio Slow Pack”, Slow Food, Dario Loison ha ricevuto il premio nella categoria Filiera del Packaging primario, secondario e terziario: “per la capacità di aver saputo esprimere la storia del proprio prodotto con eleganza e raffinatezza su tutte le tipologie d’imballaggio”.

20

14

Nell’ambito della premiazione “Impresa Significante 2014”, Innovarea, Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento nel progetto promosso dalla Regione Veneto, Università Ca’ Foscari Venezia e Confindustria Veneto: “Perché anche Loison fa leva sul patrimonio artigianale, civile, culturale e naturale”.

20

13

Nell’ambito della premiazione “sua Eccellenza Italia” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento da Gambero Rosso: “Per la passione e l’attenzione che contraddistingue la sua produzione pasticcera, vera eccellenza gastronomica italiana”.

20

13

Nell’ambito della premiazione “Golosario” Dario Loison ha ricevuto il Primo Premio per la categoria “Dolci e prodotti da forno” per il prodotto Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli: “Riconoscimento alla creatività italiana che sa trarre dai prodotti del territorio nuovi sviluppi. Loison porta nel mondo lo stile, il senso della bellezza, del design e del gusto”.

20

09

Nell’ambito del “Premio Superior Taste Award 2009” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento da International Taste & Quality Institute conferito per “la qualità gastronomica e culinaria dal punto di vista della sensorialità e del gusto”.

20

08

Nell’ambito della premiazione “The Santé Gold Star Award” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento assegnato da Santé Magazine, conferito per il prodotto Panettone di Pasticceria Amaretto: “This award recognize wine, spirits and food products of exceptional merit as chisen byour restaurant professional reviewers”

20

07

Nell’ambito del “Premio Roma” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento assegnato da Italia Azienda Romana Mercati, conferito per il prodotto Panettone di Pasticceria all’Amarena: “Prodotto da forno innovativo per la ricetta, nella sezione nazionale”.

20

06

Nell’ambito del “Premio Antonio Pigafetta per l’Internazionalizzazione” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento da CCIAA Vicenza, conferito per “La posizione di prestigio assunta nel corso degli anni a livello mondiale in termini di profonde relazioni economiche”.

20

05

Nell’ambito del “Premio Superior Taste Award2005” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento da International Taste & Quality Institute conferito per “la qualità gastronomica e culinaria dal punto di vista della sensorialità e del gusto”.

20

03

Nell’ambito della premiazione “Gold Taste Award” Dario Loison ha ricevuto il premio da The Guild of Fine Food Retailers, conferito per il “Prodotto di alta qualità e gusto eccellente”.

20

01

Nell’ambito della premiazione “Goldener Preis” Dario Loison ha ricevuto da Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft il riconoscimento per il prodotto Pandoro Lux allo Zabaione.

20

00

Nell’ambito del “XII Premio Dino Villani” Dario Loison ha ricevuto il riconoscimento da Accademia Italiana della Cucina: “Conferito alla Loison come azienda alimentare distintasi nel valorizzare un prodotto tradizionale
eccellente della tavola italiana”.

19

98

Nell’ambito del premio “Silberner Preis DLG” Daio Loison ha ricevuto da Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft i premi per i prodotti: Panettone di Pasticceria Mandorlato, Panettone di Pasticceria Regal Cacao, Pandoro farcito allo Zabaione, Bignè allo zabaione e Cannoli alla crema.

19

97

Nell’ambito del premio “Silberner Preis DLG” Daio Loison ha ricevuto da Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft il riconoscimento per il prodotto Panettone di Pasticceria Mandorlato.