26 Maggio 2022

ItalyPost presenta ‘Fuori menu’: Dario Loison tra le storie di successo del made in Italy

ItalyPost presenta il libro “Fuori Menu”: Dario Loison tra le storie di successo del made in Italy, raccontate nel libro di Fernanda Roggero

Martedì 17 maggio si è tenuta presso ItalyPost , librerie in Padova, la presentazione del libro “Fuori menù. Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto made in Italy“, edito da Luiss University Press, volume d’esordio di Fernanda Roggero, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Il libro narra come dietro ogni sapore ci sono donne e uomini di successo che hanno rivoluzionato il mondo del gusto italiano e tra i protagonisti spicca Dario Loison all’interno del capitolo “Il panettone artigianale che vola in rete“, perfettamente calato sulla recente storia del laboratorio di Costabissara. “Dario è stato un precursore del digitale” scrive nel suo libro Fernanda Roggero. “Già nel 1996 aveva aperto il suo primo sito aziendale (oggi colleziona 8 spazi digitali, ndr) come testimonia un incuriosito articolo di Giuseppe Caravita, esperto di internet a quel tempo su Il Sole 24 Ore. Sei schermate semplici semplici, ma sufficienti a rendere Loison visibile sul web e iniziare con le prime vendite on line” conclude l’autrice.

L’incontro, che fa parte del ciclo “Martedì del Food”, è stato condotto da Antonino Padovese, giornalista del Corriere della Sera, e ha partecipato anche Roberto Brazzale, titolare del Gruppo Brazzale, per un confronto con un’altra voce imprenditoriale del NordEst.

Ecco il video dell’incontro: