10 Giugno 2022

Docenti da tutta Italia alla scoperta della pasticceria Loison

Un folto gruppo di Docenti e Dirigenti scolastici provenienti da tutta Italia è venuto in visita aziendale il 26 maggio per conoscere i segreti dell’arte bianca e della Pasticceria Loison.

L’occasione dell’incontro è stata la Gara Nazionale Istituti Alberghieri 2022 – Enogastronomia: Cucina, Sala e Vendita e Accoglienza Turistica ospitata dall’Istituto di Istruzione Superiore Almerico Da Schio di Vicenza dal 24 al 27 maggio, che ha visto “sfidarsi” 53 ragazzi del IV anno provenienti da 23 diversi Istituti di 11 regioni, suddivisi secondo l’indirizzo di studi che stanno frequentando: Accoglienza Turistica, Sala e Vendita, Cucina.

Tra le attività collaterali il 26 maggio è stata organizzata una intensa visita in Loison: “Ci teniamo particolarmente a far conoscere una eccellenza veneta come Loison” racconta Lucia Magnabosco docente di italiano e storia all’istituto Da Schio. “All’interno dell’Istituto è attivo anche l’indirizzo di Pasticceria ed è stata una naturale conseguenza organizzare una visita in Loison alla scoperta dei suoi prodotti artigianali conosciuti in tutto il mondo, ma anche per capire quanta innovazione c’è dietro il processo produttivo”.