26 Febbraio 2024

La primavera si risveglia con i FIORI di Sonia Design

Tre collezioni ispirate ai fiori che con i loro colori e profumi incantano i nostri sensi: sono le parole mute della natura, che parlano al nostro cuore senza bisogno di suoni.
Le collezioni firmate Sonia Design offrono confezioni che sono veri e propri oggetti di design, capaci di valorizzare ed esaltare l’eccellenza dei dolci Loison.

L’arte del confezionamento a mano, pilastro della filosofia Loison, si unisce all’attenzione maniacale per i dettagli e allo stile inconfondibile firmato Sonia Design. Nasce così un’inequivocabile armonia di corpo e anima, dove la confezione esalta l’essenza.

COLLEZIONE PEONIE, SIMBOLO DI ELEGANZA E PROSPERITÀ

Il Packaging – Sonia Pilla dedica questa confezione alla Peonia, fiore di rara bellezza e dalla fragranza delicata, che quando fiorisce spalanca la sua esuberanza di petali alla luce del cielo. Simbolo di eleganza e prosperità, la peonia si usa donarla in occasione del 12° anno di matrimonio come simbolo di amore e augurio di lunga vita. Questo auspicio è accolto in una elegante confezione realizzata in cartoncino rigido, arricchito da un fiocco cartonato tono su tono, progettata anche per essere facilmente riutilizzabile.
La Colomba – A differenza delle peonie che hanno una intensa ma breve fioritura, la collezione invece immortala la loro bellezza in 3 versioni di Colomba da 750g, ognuna con riproduzioni differenti di peonie: Classica A.D. 1552, inimitabile per la sua sofficità e ricchezza di impasto; Pesca e Nocciole, dal 2004 perfetto per l’abbinamento tra delicatezza e fragranza nel gusto; Amarena e Cannella ricco di gustose amarene e di note speziate. Pag 40-41 Catalogo Primavera 2024.

COLLEZIONE ROSE, IL BAULETTO DEDICATO ALLA REGINA DEI FIORI

Il Packaging – La Pasqua, simbolo della rinascita primaverile, coincide con il momento in cui le rose raggiungono il massimo della loro bellezza, in tutte le loro forme e varietà: selvatiche, ad arbusto, rampicanti, solitarie. Sonia Pilla ha voluto dedicare a questo splendido fiore simbolo dell’amore il bauletto tipico delle pasticcerie di una volta, impreziosito con un manico in doppio raso tono su tono.
La colomba – Un tripudio di rose tutte diverse per ogni collezione fanno da trama primaverile al bauletto per 3 gusti di colomba nella dimensione 750g: Classica A.D. 1552, una scelta che accontenta tutti per la bontà indiscussa della ricetta tradizionale; al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) ricetta inimitabile dal 2005; al Caramello salato, gusto goloso in un completo equilibrio tra dolce e salato. Pag 42-43 Catalogo Primavera 2024.

FIORI DI PESCO, L’ISPIRAZIONE DI ARTISTI E POETI

Il packaging – Per Mogol la scelta di questi fiori non è casuale dato che per lui simboleggiano l’amore immortale, sentimento che Sonia Pilla traduce con timide nuance di fiori di pesco che irrompono a primavera. Essenza, questa, che si rispecchia anche sulla confezione: una pratica scatola comodamente da riutilizzare che si contraddistingue dal manico in doppio raso tono su tono.
La colomba – Sempre più richiesta per la sua versatilità, la dimensione da 750 grammi accontenta tutti e in questa collezione sboccia in 3 gusti: Pesca e Nocciole, un deliziosa abbinata di delicatezza e consistenza grazie alle pesche semicandite e alle nocciole Piemonte IGP; Classica A.D. 1552 dall’impasto soffice arricchito a di scorze di arance di Sicilia senza solfiti e mandorle di Bari e Avola; Regal Cioccolato, gusto nato nel 2000, goloso per la farcitura e i riccioli di cioccolato. Pag 44-45 Catalogo Primavera 2024.

Le colombe della collezione FIORI si distinguono per la scelta di pregiati ingredienti, tutti con certificazione di origine controllata. Gli elementi di base come uova di galline allevate a terra, latte, burro e panna di montagna, nella linea top sono freschi. Gli altri ingredienti vengono selezionati in base alle eccellenze territoriali: dal fior di farina allo zucchero italiano, dal sale marino integrale di Cervia ai preziosi ingredienti aromatici, valutati con estrema cura e creatività.

"Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella. (Galileo Galilei)"