Una dolce storia > Domani

Proiettati verso il futuro

Il futuro per Dario Loison non è un'incognita da affrontare, ma un cammino da percorrere con trasversalità e lungimiranza. Dai Museo e Biblioteca per respirare e vivere cultura, agli Ambasciatori Loison testimoni che diffonderanno l'atmosfera Loison, passando per la docenza on site presso gli Atenei oppure on line nella piattaforma “Eccellenze in digitale

Il nostro cammino si contraddistingue per essere sempre alternativo e proiettato al futuro. La Loison è talmente radicata nella realtà in cui opera da poterne anticipare i cambiamenti seguendo le strade più innovative. Anzi tracciando essa stessa nuovi sentieri.

Considerata un’azienda visionaria completamente al di fuori della comune logica di mercato, la Loison si muove in mille differenti direzioni che vanno oltre la mera produzione di lievitati di alta qualità: nascono così il Museo e la Biblioteca Loison ricchi dell’archivio storico di cartoline, oggetti d’antiquariato e libri sulla storia della panificazione e della pasticceria. Uno spazio dove fare, respirare e diffondere cultura.

               

Museo

La curiosità di Dario Loison
ha portato ad arricchire il
Museo
con piccoli e grandi testimonianze
dell'arte pasticcera.

 

Il costante rapporto diretto con clienti e partner Loison sta dando vita agli Ambasciatori Loison: chef, giornalisti, blogger, o clienti affezionati e appassionati capaci di trasferire con vivacità e forza il nostro stile, il modo in cui lavoriamo, il frutto di tale lavoro e quindi di portare nel mondo l'atmosfera Loison.

Non dimentichiamo la strada da percorrere insieme con Insolito Panettone , perché il Panettone non sia solo un dolce per le festività ma un ingrediente di piatti dolci e salati per tutto l’anno.

               

Social Network

Grazie ai contest di
Insolito Panettone,
le immagini Loison
spopolano sui social
network, da Pinterest
a Instagram

Nella stessa ottica si rafforza la relazione tra Azienda e Scuola, Istituti superiori ed Atenei, dove Dario Loison veste i panni di docente universitario e tiene lezioni di imprenditorialità con la sua preziosa testimonianza. Meglio ancora con le visite in azienda, dove gruppi non solo di studenti, ospiti per un giorno, vivono la realtà Loison per capire come e dove nascono prodotti ed idee.

Ruolo centrale la comunicazione sul web e la partecipazione al progetto Eccellenze in Digitale. Un percorso on-line per sviluppare le competenze digitali attraverso la testimonianza di alcuni imprenditori precursori.

Infine il progetto più ambizioso i Corner Loison: piccoli paradisi del gusto nelle pasticcerie di tutto il mondo.

torna indietro