Il Panettone Pistacchio Matcha Loison raccontato dalla rivista “Vino & Cibo”

Novità del Natale 2021 di casa Loison, il Panettone Pistacchio Matcha raccontato dalla rivista “Vino & Cibo”.

 

L’articolo, firmato da Giuseppe Casagrande, racconta le idee e le intuizioni che hanno dato vita alla Novità del Natale 2021 di casa Loison: il Panettone al Pistacchio e tè verde Matcha.

 

Recentemente premiato con un Wine Hunter Gold in occasione del Merano Wine Festival, il nuovo Panettone al tè verde e pistacchio nasce dalla passione della moglie di Dario Loison, Sonia Pilla, per il tè ed è frutto di un lungo lavoro di ricerca realizzato con la collaborazione di un team giapponese.

 

Dall’articolo:

 

[…]La moglie di Dario Loison, Sonia Pilla, maestra di design, confessa di avere, da sempre, una grande passione per i tè: “Già 30 anni fa, quando nei primi tempi viaggiavamo all’estero per lavoro, mi piaceva accompagnare Sonia alle più importanti Tea Room delle capitali europee – racconta Dario Loison – ho bellissimi ricordi a Londra dal Brown’s Hotel o al Ritz Hotel dove le piaceva assaporare il classico e tradizionale Afternoon Tea, esperienza che si completava con l’acquisto di decine e decine di tipologie di tè differenti”. Ogni viaggio, quindi, è sempre stata un’occasione per provare nuove esperienze nelle “Tea Room” di tutta Europa e per portare a casa nuovi tè, non per collezione, ma per conoscere ogni aspetto di questa bevanda, che Sonia assapora quotidianamente, diventando giorno dopo giorno una cultura intrinseca alla famiglia Loison. Da questo rituale, inevitabilmente, l’interesse e la curiosità hanno portato alla scoperta del tè verde Matcha di differenti provenienze e tipologie. […]

 

 

Leggi l’articolo completo qui.