Certificazioni

Qualità e sicurezza alimentare: un sistema applicato con miglioramento continuo

Dalla nascita la Loison persegue l’obiettivo di produrre pasticceria pregiata ed inconfondibile. Il nostro segreto: garantire senza alcun compromesso l’efficacia di un Sistema produttivo collaudato e minuziosamente implementato da quattro generazioni, promuovendo e sviluppando costantemente la cultura della qualità e garantendo una corretta gestione ambientale.

DAL 2007 UNA CERTIFICAZIONE VOLONTARIA

La “Loison Pasticceri dal 1938”, con l’implementazione di un Sistema per la Gestione della Qualità e della Sicurezza Alimentare conforme allo Standard BRC dal 2007 ad oggi, si propone di produrre pasticceria di alta qualità e di gusto eccellente, nonché alimenti sani ed in conformità con le leggi vigenti in Italia, Europa e nei Paesi extra CE. Sottoporsi a tale certificazione, tra le più dure e rigorose, è stata una scelta volontaria fortemente voluta da Dario Loison: questo protocollo è un alto standard di riferimento che ci rende orgogliosi per aver raggiunto e mantenuto nel tempo il più alto punteggio assegnabile da parte dell’Ente Certificatore ovvero AA.

 

La ricerca dell’estrema qualità nasce dal rispetto delle antiche ricette della tradizione pasticcera, della scrupolosa cura nella selezione delle materie prime, possibilmente italiane, uniche e rare, e da un processo produttivo non forzato che mantiene ancora oggi tutte le delicate fasi della vecchia lavorazione artigiana di un tempo sposandosi con la tecnologia moderna dedicata alla tracciabilità dei prodotti. La produzione si può definire, dunque a “Regola d’Arte”, per ottenere una qualità del gusto anche nel tempo, non sottovalutando tutti i parametri chimico – fisici e microbiologici da rispettare perpetuamente, partendo dal fornitore della singola materia prima fino a giungere al vostro palato.

BRCGS_CERT_FOOD_LOGO_RGB

L’uniforme ricerca della qualità alla base del Sistema Loison non sarebbe tale se non confluisse in una gestione ambientale quanto più ecologica e solidale possibile. Per questo già dal 2006 si esegue in loco il trattamento dei reflui acquiferi con un impianto di depurazione interno e costruito appositamente per scaricare acque reflue idonee alla normativa vigente a tutela delle pubbliche fognature senza creare alcun impatto. Dal 2010 sono stati installati pannelli fotovoltaici sul tetto della sezione produttiva dell’azienda che generano energia rinnovabile e pulita e dal 2017 anche sul tetto della sezione logistica. Sono tutti esempi della grande attenzione per l’ambiente che la Loison dimostra e sente anche nella gestione esclusivamente differenziata dei rifiuti e nella riduzione dell’impatto delle emissioni nel territorio che la circonda. La conferma di tali valori: è anche dimostrata attraverso le shoppers che contengono ogni singolo prodotto. Dal 2020, infatti, sono tutte in TNT riciclato da bottiglie di plastica.

Al fine di soddisfare al meglio le attese del Cliente e consolidare l’immagine di qualità acquisita nel proprio settore, la Loison si propone il miglioramento continuo dell’efficacia di tale Sistema instillando e divulgando la cultura della qualità a tutto il personale interno e anche ai propri fornitori e distributori, dal più grande al più modesto senza eccezioni.

 

Per la Loison il Sistema è QUALITA’ a 360° senza compromessi!

 

Qui di seguito i link alle ns. certificazioni e dichiarazioni