Una dolce storia > Oggi

L'azienda Oggi

Loison oggi rappresenta una realtà agile e d’avanguardia basata su solidi principi e fedele alle origini di un'azienda nata artigiana. La produzione di dolci raggiunge anche i 5.000 - 6.000 kg al giorno, per un fatturato di quasi 6 milioni di euro, di cui il 50% realizzato sul mercato estero. La flessibilità derivante da un assetto artigianale consente di aggiornare la già ricca gamma di prodotti

Dario Loison è a capo di un'azienda che è nata artigiana e che vuole restare fedele alle sue origini anche quando si muove sul mercato internazionale: “tradizione e innovazione”, “sostanza e creatività”, “radici ed evoluzione”, questi i principi che guidano da sempre il lavoro di ogni giorno. L'azienda oggi vanta una struttura produttiva e commerciale agile e d’avanguardia, nello stesso tempo capace di mantenere i solidi legami con la tradizione pasticcera più antica e di servire con efficienza un mercato globale. 

 

               

6.000

I kg di dolci
prodotti durante la
maggiore attività
con circa
20
dipendenti più una
trentina di
collaboratori
stagionali

L’agilità, derivante dall’assetto volutamente e irrinunciabilmente artigianale, consente di soddisfare le richieste più specifiche e di aggiornare costantemente la gamma dei prodotti, che oggi conta più di 80 proposte con numerose varianti. L’Azienda si estende su più di 4.000 metri quadrati e il laboratorio è attivo con circa 20 collaboratori produttivi diretti, esperti pasticceri, affiancati da una trentina di rinforzi stagionali nei periodi di maggiore attività.

 

La produzione di dolci raggiunge anche i 5.000 - 6.000 kg al giorno, per un fatturato di quasi 6  milioni di Euro sul mercato, con una previsione di costante incremento. Inoltre, quasi il 50% del fatturato proviene dall'estero, da oltre trenta Paesi nel mondo, tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Corea, Brasile, Giappone, Canada, Russia, Belgio, Svizzera, Usa, Sud Africa e Australia.

               

6.000.000

Il fatturato annuo
Loison: il 50%
realizzato
all'estero in oltre

30 paesi

Loison privilegia il contatto diretto e continuo con clienti e partner, che vengono invitati a manifestare suggerimenti, anche visitando di persona il laboratorio.

Grazie ad un team interno di comunicazione, la stessa che ogni anno rinnova il look dei prodotti Loison, l’Azienda è in grado di offrire loro, insieme al più efficiente servizio commerciale e distributivo, anche soluzioni personalizzate e uniche.

 

Da sempre la dimensione artigiana dell’azienda è una scelta ben precisa, l’unica che permette di concentrare tutta l’attenzione sulla qualità del prodotto e di porre il Cliente al centro di un servizio accurato e personalizzato.

               

Il Sistema Loison

Artigianalità,
internazionalizzazione,
flessibilità
sono le parole
d'ordine in casa
Loison unite ad una
comunicazione
efficace on site e
on line

La qualità del prodotto non può essere disgiunta dall’efficienza del rapporto commerciale e dalla chiarezza e istantaneità dell'interazione. Queste sono garantite in Loison da un Servizio Clienti internazionale versatile ed esperto, dall’uso quotidiano e pratico dei mezzi informatici, da una comunicazione efficace on site e on line. Tutto questo si traduce nella stessa disponibilità strutturale dell’Azienda,  dimensionata per essere un interlocutore commerciale affidabile e flessibile, in grado di rispondere a richieste sempre più specifiche dei Clienti, tra cui l’esclusività dell’immagine garantita dal packaging e la personalizzazione dei prodotti. In sintesi, questo scenario rende Loison una realtà unica ed esemplare nell’Arte e nell’Innovazione della piccola impresa ed è spesso oggetto di casi studio nelle Università.

torna indietro