Chi siamo > Tradizione e Passione

Tre generazioni di passione

La Tradizione è il nostro principale ingrediente, la Passione il calore che scalda i nostri forni: da tre generazioni creiamo Pasticceria d'Autore, oggi sulle tavole di tutto il mondo. Da nonno Tranquillo, proseguendo con papà Alessandro, per arrivare oggi a Dario Loison, guida attuale dell’azienda con oltre 75 anni di esperienze e di progressi: la sua forza è nell’antica vocazione familiare.

Per fare dolci di pasta così morbida e delicata, con la stessa fragranza dei forni artigianali ci vogliono ingredienti speciali, una lenta lievitazione naturale, un raffreddamento senza forzature e paziente attesa perché per fare le cose buone non bisogna avere mai fretta ma lasciare il giusto tempo. E già questo non è da tutti. Ci vogliono soprattutto tre generazioni di passione, ognuna col proprio ardore e con le proprie intuizioni che hanno contribuito, mattone su mattone a realizzare un sogno: quello di nonno Tranquillo il primo ad amare l’arte della panificazione e a trasmetterla al figlio Alessandro; insieme trasformano l’attività del forno in una vera azienda familiare, inaugurando, nel 1969, un nuovo laboratorio.

               

 3

Sono tre le generazioni
di pasticceri Loison:
Nonno Tranquillo,
Papà Alessandro e oggi
Dario, guida attuale
dell'azienda

 

Oggi Dario guida l’azienda con oltre 75 anni di esperienze e di progressi. La sua forza è nell’antica vocazione familiare, nella sua storia: il successo internazionale della sua pasticceria sta nel coniugare arte e qualità, creatività e spirito di impresa, esperienza e innovazione, tradizione e web.

 

 

 

 

               

75

Sono 75 gli anni di
esperienza e di progressi
che hanno portato la
Loison Pasticceri ad
essere oggi
Leader di settore

La semplicità, l'amore dei prodotti genuini, il tempo e la lungimiranza mescolati con la giusta maestria danno risultati inimitabili perché la pasticceria artigianale è arte del tempo, di portare a maturazione e a giusta combinazione sapori unici e densi di storia. È l’arte di trasformare la tradizione in qualità.

torna indietro