Artigiani al lavoro > Certificazioni

QualitĂ  e sicurezza alimentare: un sistema applicato con miglioramento continuo

Con l'obiettivo di produrre pasticceria di eccellenza la Loison garantisce l'efficacia di un sistema produttivo collaudato, promuovendo e sviluppando costantemente la cultura della qualità e garantendo una corretta gestione ambientale   

 

DAL 2007 UNA CERTIFICAZIONE VOLONTARIA

La Loison, con l’implementazione di un Sistema per la Gestione della Qualità e della Sicurezza Alimentare conforme alla norma UNI EN ISO 22000:2005 e dal 2007 (7 anni consecutivi) allo Standard BRC si propone di produrre pasticceria di alta qualità e di gusto eccellente, nonché alimenti sani ed in conformità con le leggi vigenti in Italia, Europa e nei Paesi extra CE.

 

Sottoporsi a tale certificazione, tra le più dure e rigorose, è stata una scelta volontaria fortemente voluta: questo protocollo è un alto  standard di riferimento che ci rende orgogliosi e di cui non tutte le aziende di settore, note e autorevoli, possono fregiarsene.

 

La ricerca dell'estrema qualità nasce dal rispetto delle antiche ricette della tradizione pasticcera, della scrupolosa cura nella scelta delle materie prime, possibilmente italiane uniche e rare, e da un processo produttivo non forzato che mantiene ancora oggi tutte le delicate fasi della vecchia lavorazione artigiana di un tempo sposandosi con la tecnologia moderna. La produzione si può definire, dunque a “Regola d’Arte”, per ottenere una qualità del gusto anche nel tempo.

 

Al fine di soddisfare al meglio le attese del Cliente e consolidare l’immagine di qualità acquisita nel proprio settore, la Loison si propone il miglioramento continuo dell’efficacia di tale Sistema sviluppando la cultura della qualità anche a tutto il personale; selezionando solo le migliori materie prime in funzione dell’eccellenza del gusto e della sicurezza di prodotto sensibilizzando anche i propri fornitori; garantendo una corretta gestione ambientale e con prevenzione dell’inquinamento operando con il minore impatto possibile per l’ambiente esterno ed interno all’azienda.

 

Non solo certificazione ma anche premi che testimoniamo con i fatti quanto è stato realizzato finora. Uno di cui Dario Loison ne va particolarmente fiero è il Premio Impresa Significante 2014, ricevuto nell’ambito  di Innovarea, il progetto del prof. Carlo Bagnoli,  perché anche Loison fa leva sul patrimonio artigianale, civile, culturale e naturale

torna indietro