Artigiani al lavoro > Sonia Design

Lo Stile Sonia Design

Sonia Design è lo stile che ha sdoganato il packaging dei lievitati da ricorrenza dalle tipiche tonalità natalizie o pasquali, in favore di colori adatti tutto l’anno, perché i prodotti Loison non hanno vincoli legati a festività, consentendo sempre e dovunque il piacere di mangiarli, portando a tavola una tradizione puramente made in Italy.

Un dolce, sia esso un momento di festa condivisa o un regalo, è un segno: tanto più quando è legato a una ricorrenza particolare. La confezione quindi è uno strumento indispensabile per comunicare l’Unicità di quel dolce e dell’intenzione che lo accompagna.

 

Per questo Sonia Design ogni anno rinnova il look del prodotto con proposte sempre curate nelle scelte, nelle forme, nei materiali e nei colori, secondo i valori di raffinatezza e buon gusto richiesti da un pubblico internazionale ... [continua]

La Serliana, l'ispirazione per le Collezioni GENESI e PRESTIGIO

Per le collezione GENESI  Sonia Pilla ha voluto perpetuare lo speciale legame con il territorio e l'arte rifacendosi a due elementi architettonici del Palladio: l'arco e il capitello di ispirazione classica, o più propriamente “La Serliana”.
Li troviamo stilizzati in sequenza trasformati in una texture elegante senza essere invasiva; forma e colore si adattano perfettamente alle tonalità scelte per il fiocco che caratterizzano il gusto dei Panettoni. Il tutto uniti all'armonia e all'eleganza che ha sempre contraddistinto Loison.

 

Andrea Palladio e la Serliana

 

Esiste uno speciale legame tra i criteri di unicità, armonia ed eleganza che contraddistinguono il brand Loison e il patrimonio di arte, storia e cultura del territorio vicentino. La città di Vicenza, infatti, è indissolubilmente legata al nome di Andrea Palladio, celebre architetto che l’ha resa unica al mondo permettendole, dal 1994, il conferimento nella World Heritage List.

Ispirato ad un ritorno al passato e a un’architettura delle origini fondata sullo studio delle forme dei ... [continua]